Your browser does not support JavaScript!


L'INVERNO STA ARRIVANDO! ESSERE PREPARATO!

Molti automobilisti dimenticano di proteggere adeguatamente la loro auto dall'inverno. Di conseguenza, affrontano problemi nel loro modo di sparare una macchina e persino di entrare. Inoltre, le strade sono piene di sale, fango, sabbia o neve, che aumentano significativamente il pericolo per i nostri amati veicoli.



La rovina di base con cui il guidatore d'inverno lotta è il problema di sparare una macchina. Dove sono le sue fondamenta? Di solito i principali colpevoli sono la batteria (e il suo proprietario). È costituito da celle elettriche chimiche che, a causa dell'influenza delle basse temperature, perdono la capacità di fornire elettricità. La batteria è solo la perdita di capacità. Ad esempio, a 0 ° C, la batteria riduce la sua capacità all'80% del valore che aveva a 25 ° C. Nei casi critici, la capacità di una batteria efficiente può raggiungere zero ampere ore. Quindi non saremo in grado di fornire energia anche all'illuminazione interna della cabina. Quando i termometri indicano cadute al di sotto di -20 ° C, la capacità della batteria è simile alla capacità della batteria del laptop dei vecchi tempi. La corrente massima che siamo in grado di scaricare è notevolmente ridotta.


La pratica più comune ed efficace è portare la batteria in una stanza calda (o una coperta aggiuntiva). Può essere addebitato al momento utilizzando un raddrizzatore, ma questo non è necessario. Inoltre, ricordarsi di premere la frizione durante la cottura per assistere il motorino di avviamento. Devi anche essere consapevole che la maggior parte dei dispositivi a bordo della nostra auto ha bisogno di elettricità per il suo funzionamento e la consuma costantemente - dai fari, attraverso i tergicristalli, fino a un allarme per auto. Alcuni rimangono attivi anche dopo aver rimosso la chiave e potrebbero dover essere sostituiti prima della stagione. Ricorda che i problemi con il fuoco di un'automobile sono un segnale per ulteriori diagnosi da parte di uno specialista.



Molte persone hanno problemi con il congelamento delle maniglie e delle serrature nella porta e nel bagagliaio. Prevenire questo stato di cose può essere fatto usando qualsiasi agente idrofobo (spostamento d'acqua). Tuttavia, dovrebbero essere usati preventivamente. Se i problemi di questa natura si ripetono, allora vale la pena considerare di investire in nuove parti o sostituti di alta qualità. Da parte sua, possiamo persino lubrificare le serrature e lubrificare le guarnizioni con glicerina o vaselina.


La vera rovina sono anche i tergicristalli congelanti. Dopo l'autunno di forti piogge e tergicristalli di alta qualità, gli specialisti consigliano di sostituire le spazzole dei tergicristalli. Soprattutto il prossimo inverno, in cui le basse temperature e le nevicate possono influire sulla loro durata. In inverno, sulla strada c'è sabbia e sale, che poi atterrano sulle finestre della nostra auto. Sono dannosi sia per i tergicristalli che per il parabrezza stesso. Durante questo periodo è importante pulire regolarmente il parabrezza e gli elementi in gomma dei nostri tergicristalli. Durante le soste durante un grande gelo, vale la pena sollevare i tergicristalli. Accertarsi sempre che le spazzole del tergicristallo non si congelino nel parabrezza prima di guidare, soprattutto dopo una lunga sosta in inverno. Per esempio, tentare di far funzionare i frost glassati con forza sui tergicristalli potrebbe far esplodere un fusibile nel circuito e conseguenze ancora peggiori.



Il più importante, tuttavia, è l'acquisto di liquido lavavetri invernale e liquido dei freni! Il liquido lavavetri invernale è un equipaggiamento essenziale per ogni conducente in inverno. È lui che fornisce conforto in condizioni difficili. Assicurarsi che non ci sia liquido con temperatura di congelamento elevata nel serbatoio del liquido lavacristalli! Una questione simile si applica al liquido dei freni. Come tutti sanno - in inverno, la linea di frenata è estesa. Questo si traduce in spazzare via le pastiglie dei freni e sforzare l'intero sistema di frenata! Indipendentemente dal fatto che si tratti di un disco o di un sistema a tamburo! Assicurarsi che il livello del liquido dei freni rimanga ad un livello elevato! Puoi ordinare questi articoli subito, nel nostro negozio!


Lo sapevi che ... ?

I nostri altri articoli del blog:

Ricerca Veloce
 
Usa parole chiave per cercare il prodotto desiderato.
Ricerca avanzata