Your browser does not support JavaScript!


Trofeo Ford Transit - razza di fornitori!

Ford Transit Trophy

Ford Transit - un veicolo commerciale con una storia senza precedenti e un centinaio di versioni. Lo abbiamo associato come furgoncino di consegna, camionista o camper ... Lo sapevi che le corse di Transit Ford sono state organizzate? Tempo per muoversi in tempo a 2010-2011! Il concorso è stato organizzato in Portogallo sulle gare di Braga, Estoril, Vila Real, Portimão, Falperra e Jarama. I concessionari Ford, così come gli appassionati individuali, hanno partecipato a questo evento. Nel novembre 2011, è riuscito a raccogliere 10 squadre che combattono per il trofeo!



Specifiche tecniche



I veicoli utilizzati in gara sono stati alimentati da 173 CV Duratorq 2.2 motori diesel a quattro cilindri (fonte diversa: 185 CV). La massa dei veicoli (ad es. Ford Transit 260S 2.2 Duratorq TDCi) è stata di 1450-1600 kg. Vans ha utilizzato degli ammortizzatori regolabili con molle BILSTEIN B8 e molle EIBACH.



Modifiche


Ford Transit Trophy modification

Le modifiche individuali dipendevano dai partecipanti alla gara. La variazione più importante per garantire la sicurezza e la carrozzeria è una gabbia comunemente utilizzata nei veicoli da rally. Un altro cambiamento cosmetico è stato il sistema di sospensione - ma è stata una costruzione molto solida nell'originale! Braccioli di oscillazione sulle unità più rigide. La maschera, la porta e il flap posteriore erano in fibra di carbonio e finestre laterali in policarbonato.



Trivia Ford Transit Trophy

Ford Transit Trophy - flying van

I conducenti entrarono in alcuni angoli con una velocità tale che due ruote si sono mosse nell'aria.


Nella stagione 2011 la gamma territoriale delle gare si è espansa in Spagna - due si sono tenute a Madrid e l'altra in ottobre al Circuito di Jerez (Campionato GT di Spagna).


I piloti europei di rally hanno preso parte alle gare.


Purtroppo, questa idea è morta di morte naturale. Ma manteniamo le dita incrociate che qualcuno sarà in grado di realizzare questa grande impresa in futuro. Forse in una forma leggermente diversa? Considerando l'universalità di Ford Transit, un'idea interessante sarebbe gare di diverse versioni e generazioni - dall'ambulanza, dall'ambulanza ai veicoli sportivi! Concorsi simili sono detenuti negli Stati Uniti, ma non sono limitati ad un'auto.


Lo sapevi che ... ?

I nostri altri articoli del blog:

Ricerca Veloce
 
Usa parole chiave per cercare il prodotto desiderato.
Ricerca avanzata
0 prodotti