Your browser does not support JavaScript!


Ford Transit - Come costruire un camper?

Molti appassionati di viaggi sognano di creare il proprio camper, che potrebbe essere usato per conquistare il mondo intero. Lo spazio di carico limitato crea possibilità residenziali illimitate. Una cosa è sufficiente per un materasso improvvisato, altri completano l'auto con una cucina, e altri ancora creano progetti autonomi e indipendenti.


Ford Transit - Progetto proprio o costruzione pronta?


La maggior parte delle persone che intendono acquistare / costruire un furgone porta questo caso al criterio finanziario. Un progetto preparato personalmente è una soluzione più economica. Soprattutto che non dobbiamo fare tutto in un momento. Il lavoro indipendente porterà sicuramente più piacere e amore al veicolo stesso. Eseguire la ricostruzione stessa può anche soddisfare le tue specifiche aspettative. Tutto è bello ... quindi perché qualcuno dovrebbe essere interessato all'acquisto di un camper completo? Quando qualcuno è finanziariamente indipendente e non ha tempo, allora preferirà andare con una soluzione pronta. Tale persona può essere certa che il camperan sarà creato da professionisti. Questo garantisce stabilità, offre una sorta di comfort. Durante il fai da te puoi fare molti danni, incluso il danno irreversibile. La decisione dovrebbe quindi dipendere dalle possibilità e preferenze individuali. Ogni soluzione ha lati positivi e negativi! Se, tuttavia, decidessi di cambiare il furgone in un camper, abbiamo alcuni consigli di base per te.



Ford Transit - Come cambiare un furgone in un camper?


1. Scegli la versione corretta del Transit Van.

Il primo passo dovrebbe essere la scelta della versione giusta di un furgone Ford. Come ben sai, ogni generazione di furgoni Transit ha un aspetto diverso. È necessario adattare la selezione alle proprie esigenze e possibilità finanziarie. Gli appassionati di classici inizieranno a cercare i modelli MK1 e MK2. Le persone che hanno bisogno di più spazio dovranno scegliere una versione con un tetto Jumbo alto. I modelli MK3 - MK5 dovrebbero essere i più economici. Ricorda, tuttavia, che molto dipende dalle condizioni del motore e dal corpo stesso. È più facile lavorare su un modello modesto e ben conservato rispetto a un formaggio che perde.



2. Progetta le modifiche che vuoi apportare!

Se hai già un furgone Ford Transit sul quale puoi lavorare, dovresti iniziare a pianificare. Misura la superficie di un potenziale letto, organizza il posizionamento delle cose di base - il letto stesso può essere sospeso dal soffitto. È in questa fase che dovresti decidere se hai bisogno di un angolo da pranzo, quanti armadietti possono contenere, se ci sarà un lavandino, uno spazio per le biciclette...



3. Agisci!

In questa fase, non c'è nient'altro che agire. Ricorda che ogni tua mossa limita le tue possibilità in futuro. Ogni buco tagliato nel corpo del transito, ogni elemento saldato ridurrà il numero di possibili variazioni e modifiche. Uno dei primi passi può essere il corretto isolamento del Transito e l'applicazione di pannelli appropriati all'interno del veicolo. Nella fase successiva, vale la pena di posizionare il letto per vedere quanto spazio reale è stato dentro. Non fare tutto in una volta. Passo dopo passo, tappa dopo tappa, sviluppa il tuo grande progetto. Dopo aver completato le singole fasi del rimodellamento, porta il tuo veicolo in un breve viaggio. Verificare come i nuovi elementi reagiscono alla guida - è qualcosa che richiede più stabilizzazione o supporto? Si dovrebbe anche considerare di portare prese elettriche sul retro del veicolo. Non dimenticare che è il TUO progetto individuale. Puoi mettere tutto ciò che vuoi in esso. Dal forno di pietra, attraverso il pesce d'oro fino all'amaca appesa tra la cucina e la camera da letto..



4. Viaggiare!

Il palco più importante! Entra nel Ford Transit e raggiungi la strada! Non devi aspettare che l'intero progetto sia completato! Inizia con le cose più importanti, fatti un viaggio e controlla quello che ti manca di più. Quindi considera questo elemento come il prossimo obiettivo del tuo fantastico progetto. La verità è che ci sarà sempre qualcosa da sistemare. Tuttavia, non puoi perderti in continue correzioni e ricostruzioni, perché puoi dimenticare l'obiettivo principale delle tue azioni: ADVENTURE!

Ricordarsi di occuparsi anche della preparazione tecnica del veicolo. Il superamento di un gran numero di chilometri causa l'usura naturale di alcuni componenti, che vengono costantemente sostituiti: filtri del carburante, filtri dell'aria, pastiglie dei freni. Puoi trovare tutte queste parti per il furgone Ford Transit sul nostro sito web! Che cosa stai aspettando? Abbi cura dei tuoi stessi sogni!


Lo sapevi che ... ?

I nostri altri articoli del blog:

Ricerca Veloce
 
Usa parole chiave per cercare il prodotto desiderato.
Ricerca avanzata