TOP5 dei furgoni Ford Transit più insoliti
Benvenuti alla nostra insolita rassegna dei Ford Transit più particolari del mondo. Quest'anno ricorrono i 59 anni da quando il primo Ford Transit MK1 uscì dallo stabilimento di produzione. Da allora, questo iconico furgone ha fatto molta strada. Le versioni dei motori e gli equipaggiamenti disponibili sul veicolo sono cambiati. Anche il design del furgone nel suo complesso è cambiato più volte e sono apparsi sul mercato anche i sottomodelli Transit più piccoli: Custom, Connect e Courier. Ciò che è rimasto invariato è la grande immaginazione dei proprietari di furgoni, che ha dato vita agli insoliti design che sono i protagonisti di questo articolo. Niente più proroghe, allacciate le cinture e proseguite con il nostro articolo! 1. Ford Transit DriftBusLa nostra classifica si apre con il furgone per le consegne che ci sta più a cuore. Si tratta del Ford Transit Drift Bus con il potente motore V8 della BMW M5. La potenza del motore è di ben 440 CV che, abbinata a un cambio ZF a 6 rapporti (della BMW), alle sospensioni Bilstein e ai freni Wilwood, crea un mix davvero esplosivo. La nostra azienda ha partecipato attivamente alla costruzione di questo veicolo e ai successivi test sui mozzi, di cui potete leggere qui: Trateo Tests. Il Ford Transit creato per il drifting è stato utilizzato in numerosi eventi automobilistici, dove gli appassionati hanno potuto ammirare questa costruzione unica!

2. Ford Transit HovervanUn'altra vettura è stata costruita per il popolare programma Top Gear. La premessa era semplice: creare un veicolo in grado di navigare nell'acqua durante le inondazioni. Il primo progetto si rivelò un fallimento. Tuttavia, i protagonisti del programma televisivo non si sono arresi e hanno creato un secondo progetto, alimentato da un motore da 600 CV. Il veicolo è riuscito a rimanere a galla sull'acqua, ma è stato molto difficile controllare la sua "pista". Invitiamo tutti gli appassionati di Ford Transit a guardare questo episodio. E non dimenticate che potete anche acquistare i ricambi per Ford Transit nel nostro negozio online.  3. Ford Transit XXLQuesta versione personalizzata del Transit MK7 è stata progettata e costruita in un centro di design inglese. Il veicolo è stato adattato per trasportare comodamente 7 passeggeri (e 1 autista). L'aspetto più interessante è ovviamente rappresentato dalle dimensioni. Il Ford Transit XXL è lungo 740 cm, con un passo di 590 cm. Il veicolo è dotato di un motore di base: un turbodiesel da 2,2 litri. Cosa ne pensate di un design così insolito? Se siete interessati alle differenze tra il modello XXL e la versione standard, consultate la pagina delle dimensioni del Ford Transit mk7.  4. Treno Ford TransitNell'articolo abbiamo già presentato il Ford Transit per la guida affiancata, o comunque l'hovervan galleggiante. Ora è il momento di esaminare i modelli insoliti provenienti dalla Romania, ovvero i furgoni trasformati in treni. In origine si trattava di una linea ferroviaria stretta e di nicchia utilizzata per il trasporto del legname. Oggi è soprattutto un'attrazione turistica, che permette di accedere alla difficile catena montuosa dei Carpazi rumeni.  5. Ford Transit a 6 ruoteSu uno dei più noti portali di aste ci siamo imbattuti di recente in un'insolita offerta di vendita. L'annuncio proveniva dal Regno Unito, dove un appassionato di Ford aveva deciso di costruire una versione a 6 ruote motrici del furgone. Il veicolo ha superato le prove tecniche necessarie nel Regno Unito ed è stato approvato. Tuttavia, questo non è l'unico Transit a 6 ruote al mondo. Qui di seguito troverete anche l'immagine di un camper che funziona anch'esso su 6 ruote! Questi veicoli a 6 ruote chiedono solo un coprimozzo da 15" per il Ford Transit!
Cosa ne pensate dei disegni mostrati? Questa è un'ulteriore prova che il Ford Transit rimane uno dei furgoni più iconici al mondo. Nessun altro furgone è stato proposto in una tale varietà di versioni insolite. La prova migliore di ciò è il fatto che nell'articolo non abbiamo nemmeno menzionato il design del Ford Transit SuperVan, che ha recentemente raggiunto la sua quarta generazione! |