Your browser does not support JavaScript!


Ford Transit cinese: sarà disponibile in Europa?

Il Ford Transit è presente sulle strade europee dal 1965. Nel corso degli anni, abbiamo assistito a generazioni successive di questo iconico furgone per le consegne. Ma sapevate che il Ford Transit è disponibile anche sul mercato cinese? È interessante notare che il suo design differisce notevolmente dalle versioni che conosciamo in Europa. In questo articolo vi mostreremo l'aspetto del Ford Transit cinese e le differenze tra le generazioni precedenti in Asia e in Europa. Vale la pena notare che il Ford Transit è disponibile anche negli Stati Uniti con motori a benzina che non soddisfano i requisiti ambientali europei.
Ford Transit China

Ford Transit 2024 - Cina vs Europa

JMC è responsabile della progettazione, della vendita e della distribuzione del Ford Transit in Cina. Si tratta di una joint venture di proprietà del Gruppo Ford. Le differenze tra il Ford Transit cinese e la versione europea del furgone sono evidenti a prima vista. Questo è particolarmente vero se rivolgiamo la nostra attenzione alla parte anteriore del veicolo. Diverso il design delle luci, diverso il design della griglia del radiatore. Anche il paraurti anteriore e il cofano con una lunga presa d'aria hanno un aspetto diverso. Si ha l'impressione che il Ford Transit europeo abbia un design del frontale più filante e aerodinamico, che si traduce certamente in un coefficiente di resistenza aerodinamica. Il design del JMC Ford Transit 2024, invece, è più futuristico e corrisponde alle attuali tendenze del mercato asiatico. Allo stesso tempo, entrambe le versioni corrispondono a una gamma di modelli dedicati a mercati specifici, ovvero ad altre vetture prodotte da JMC e Ford. Sarebbe interessante vedere come apparirebbe la griglia del Ford Transit Trail nell'edizione cinese...
Ford Transit China

JMC Ford Transit T8

Il Ford Transit cinese è disponibile in due versioni distinte del frontale. La versione passeggeri (minibus) ha una griglia cromata traforata che ricorda altri veicoli passeggeri prodotti da JMC. La versione cargo (furgone), invece, ricorda il Ford Ranger di JMC ed è leggermente più massiccia. Nel caso della versione cargo, possiamo contare su 15,4 metri quadrati di capacità di carico, mentre la versione passeggeri è già di 13 metri quadrati. Il Ford Transit cinese è disponibile in tre versioni di carrozzeria: corta (3000 mm), media (3300 mm) e lunga (3750 mm). Per un confronto, vale la pena dare un'occhiata alla pagina delle dimensioni del Ford Transit 2024.

Ford Transit 2024 cinese - Motori

Il Ford Transit 2024 di JMC è disponibile con due motori diesel: 2.3T e 2.0T. Il primo è mutuato dal Ford Puma e genera 175 cavalli mecanici (128kW) con una coppia massima di 430 Nm. La versione da due litri fa leggermente peggio, generando 154 cavalli (390 Nm). I clienti possono scegliere tra tre cambi: ZF 8AT, Magna 7MT e 6MT. In Europa, tuttavia, domina il motore 2.0 EcoBlue del Ford Transit.
JMC Teshun

JMC Teshun - Transit MK3 elettrico

Un'evanescenza mondiale e una curiosità automobilistica. JMC ha lanciato nel 2023 il modello Teshun, che ha la carrozzeria di un Ford Transit del 1986. Tuttavia, il furgone presenta cambiamenti significativi. Il design della cintura anteriore del veicolo è stato completamente ridisegnato ed è stata introdotta una trasmissione elettrica. Qual è la storia di questo sviluppo? Ford ha prodotto un Ford Transit basato sui modelli MK3-MK5 nel mercato cinese fino al 2017. In seguito, i diritti di questo modello sono stati venduti a JMC, che ha utilizzato il vecchio design del veicolo per creare un'auto elettrica. Come annunciato dal produttore, il JMC Teshun ha un'autonomia di 300 km e un motore elettrico da 163 cavalli che genera 320 Nm.

Le precedenti generazioni del Ford Transit in Cina

Il Ford Transit cinese è sempre stato diverso da quello prodotto in Europa. Di seguito sono riportate alcune foto esemplificative che mostrano al meglio le differenze di design. Ricordiamo inoltre che è possibile acquistare ricambi per Ford Transit presso il nostro negozio online. Alla fine di questo articolo, vogliamo anche rispondere alla domanda del titolo. Il Ford Transit cinese sarà disponibile in Europa? No. È destinato esclusivamente al mercato asiatico, dove sono presenti le vetture JMC.
Transit ChinaFord Transit China

Lo sapevi che ... ?

I nostri altri articoli del blog:

 
Usa parole chiave per cercare il prodotto desiderato.
Ricerca avanzata
Transit Center in Europe