Your browser does not support JavaScript!


Fiat Ducato - il furgone preferito dei viaggiatori

I veicoli Fiat erano molto popolari tra i conducenti europei nel 20 ° secolo. Ciò era dovuto al loro prezzo relativamente basso e alla disponibilità comune. La sua posizione sul mercato dell'UE si è indebolita nel 21 ° secolo a causa dello sviluppo di veicoli commerciali tra produttori di furgoni concorrenti. Va notato che è ancora uno dei furgoni acquistati più frequentemente in Europa orientale. È associato principalmente al settore dei corrieri, sebbene sia ampiamente utilizzato da polizia, ambulanze e altre aree della vita che richiedono un'elevata capacità di carico dei veicoli.

 La Fiat Ducato ha debuttato nei primi anni '80 del XX secolo come successore della Fiat 238. Il nuovo modello era più angolare e si adattava allo stile dei veicoli commerciali da questo periodo di tempo. La produzione del furgone è stata effettuata dalla società italiana Sevel, che ha anche collaborato con Alfa Romeo, Citroen, Peugeot e Talbot. La produzione del modello ebbe luogo in Val di Sangro, dove nel 1981 fu fondata la fabbrica Sevel Sud. L'attenzione era rivolta a soluzioni universali e convenienti: trazione anteriore, pianale ribassato, montanti MacPherson nella parte anteriore e un assale rigido nella parte posteriore. La prima generazione di Ducato era disponibile in due diverse versioni di equipaggiamento: S e SX. Nel 1990, è stato il primo restyling del Ducato nella storia. La modifica principale ha interessato la parte anteriore del veicolo: l'aspetto delle luci anteriori è cambiato e sono state collocate nella griglia del paraurti anteriore.

 La velocità massima dei furgoni Ducato di prima generazione oscillava tra 137-140 km / h. Nell'agosto del 1992 fu creata anche la versione elettrica di Fiat Ducato, alimentata da un motore elettrico DC L29-Somer T29C. La versione innovativa si chiamava Ducato Elettra ed era alimentata da 28 batterie con valvola al piombo regolabile. Queste batterie sono state collocate in una cassa di legno. Il peso totale delle batterie era di 868 chilogrammi, che superava il carico utile del veicolo di 118 chilogrammi!

Leggi il prossimo Fiat Talento ->
 
Usa parole chiave per cercare il prodotto desiderato.
Ricerca avanzata