Your browser does not support JavaScript!


Storia di Ford Transit

Ford Transit - un veicolo commerciale prodotto dal 1953 appartenente alla classe dei veicoli commerciali leggeri (LCV). Ford Transit è disponibile in molte versioni diverse dello stile della carrozzeria, il più popolare di questi è il furgone da carico e il furgoncino passeggeri successivamente chiamato Tourneo. Ford Transit è il terzo furgone più venduto al mondo. Per ora, sono stati prodotti e venduti oltre 8.000.000 di furgoni Ford Transit.

La prima generazione di Ford Transit fu chiamata Ford Taunus Transit e inizialmente fu offerta solo in Europa occidentale e in Australia. Tuttavia, alla fine del 20 ° secolo, i furgoni Ford Transit furono venduti quasi in tutto il mondo tranne il Nord America. Ford Transit ha iniziato la sua espansione nel mercato nordamericano nel 2013, con la creazione dell'ottava generazione di questo furgone. Ufficialmente, Ford Transit ha sostituito la Ford Serie E nel 2015.

Per oltre quarant'anni Ford Transit è il veicolo commerciale più venduto in Europa. Dopo l'introduzione del nuovo modello sul mercato, la Ford Transit americana si è rapidamente rivelata il veicolo commerciale più venduto negli Stati Uniti. Negli Stati Uniti, Ford Transit fornisce il 57 percento della quota di Ford nel mercato dei veicoli commerciali.

Ford Transit è anche stato più volte vincitore del Van of the Year (2001, 2007) e nelle sue versioni più piccole di Transit Custom e Transit Connect ha anche vinto il titolo di Van of the Year nel 2013 e 2014.

Ford Transit Modele
(fot: Ford Great Britain)

Leggi il prossimo Ford Taunus ->
 
Usa parole chiave per cercare il prodotto desiderato.
Ricerca avanzata