Transit Center Motorsport
Transit Center non è solo un negozio online di
ricambi per Ford Transit. Una divisione speciale di Transit Center Motorsport costruisce e assiste anche auto da corsa. La nostra specialità sono le auto Ford per il RallyCross.
Sul nostro sito
wicikmotorsport.com e possibile vedere le auto costruite dalla nostra azienda negli ultimi 15 anni. Ognuna di esse è salita ripetutamente sul podio in competizioni di livello europeo. Le nostre auto sono state guidate, tra gli altri, da: Tadeusz Myszkier - pluricampione polacco di corse, Knut Owe Borseth - campione europeo di RallyCross, Marcin Wicik - campione polacco di RallyCross, Maciej Polody - campione europeo di Drift, oltre a molti altri piloti di talento troppo numerosi per essere citati.
Per la costruzione delle nostre auto collaboriamo con molte aziende europee, tra cui Quaife, Proflex, SterkensMotorsport, GBS, Callaghan Motorsport, AST, Pauwels Motorsport. Per costruire le nostre auto utilizziamo l'esperienza acquisita sui circuiti di tutta Europa. Per maggiori dettagli sugli altri progetti e sulla storia di Transit Center Motorsport, visitate il sito
wicikmotorsport.com
Uno dei nostri progetti più popolari è il Ford Transit MK7, un autobus da drift popolare in tutto il mondo e quindi il primo furgone in assoluto in grado di fare drift.
Le nostre auto sono tenute in grande considerazione dai piloti e da importanti figure del mondo automobilistico.
Kickster Znafca partecipa con successo alle gare con una Mazda RX8 da noi costruita. Il motore Vankel, la trazione posteriore e Sebastian al volante non sono secondi a nessuno nei trofei Motorsport e negli eventi Track Day. Nessuna società di noleggio di auto sportive al mondo disdegnerebbe una Mazda RX8 come questa.
Le nostre auto si sono esibite con successo sui circuiti di tutta Europa, durante le rivalità sportive con piloti come Kuba Przygoński o Tomasz Kuchar. La Ford Focus RX è stata anche una delle auto da corsa più potenti all'evento
Gymkhana Grid, dove Marcin Wicik ha gareggiato contro piloti come Ken Block, Petter Solberg e Andreas Bakkerud. Nel 2021, la popolare arancia meccanica è stata assegnata al pilota ungherese Benyó Máté, che ha avuto successo nei campionati ungherese e FIA CEZ.
Ulteriori informazioni:
Transit Center Motorsport